Ugo
Bonucci
Sound Engineer certificato con esperienza in Live Sound, Mix, Mastering e postproduzione avanzata.
Bio
Ugo Bonucci nasce nel 1990 a Napoli, e senza avere memoria del momento esatto in cui la musica sia entrata nella sua vita, si lascia trasportare da questa passione, seguendo semplicemente il flusso, permettendo che il suono dei tasti bianchi e neri del pianoforte accompagni la sua adolescenza.
Nonostante la giovane età, il semplice passatempo al pianoforte diviene un vero e proprio studio, se pur da autodidatta; nel contempo inizia a nascere in lui la passione per l’audio, ed inizia a sperimentare modifiche all’impianto hi-fi della propria cameretta alla ricerca del miglior suono possibile, leggendo gli articoli di TNT AUDIO, e intrecciando cavi dì rame per ottenere un sound migliore.
Trasferitosi a Milano, queste due passioni trovano il giusto mix nella sua prima esperienza formativa presso EMA (Educational Music Academy) diretta dal Maestro ROBERTO CACCIAPAGLIA, dove la passione per l’aspetto tecnico si affianca allo studio della composizione musicale, ed inizia così a prendere forma quella che sarebbe stata la sua figura professionale: l’audio engineer.
Conclude così la propria formazione certificandosi prima come Tecnico di postproduzione avanzata presso EMIT FELTRINELLI di Milano, ed infine approfondendo lo studio sul Mastering presso il MASSIVE ARTS STUDIOS di Milano.
Le sue esperienze spaziano in diversi campi: dalla regia audio per concerti e spettacoli live, in parchi a tema e nei principali teatri milanesi per alcuni Musical. Oggi si afferma soprattutto nelle attività di mix e mastering musicali e di postproduzione audio per documentari e spot.
lo studio
Main Monitor: Amphion Two 18s + Amp700
Secondary Monitor: Avantone Mixcube
AD/DA: Antelope Audio Discrete 8 Premium B.
Headphones: Shure srh1440 + srh 440
Digital Piano: Kawai mp11
Master keyboard: NI Komplete mkII
Plugins: Acustica Audio, FabFilter, Sonnox, Plugin Alliance, Soundtoys, Izotope, Eventide & more.